USCITE AVVUOTO: LA RUBRICA SPORTIVA DE L’INSICURO

Varriale


Ogni lunedì è tempo di Processi del lunedì -per l’appunto- , e noi che non siamo sicuramente da meno del buon Enrico Varriale facciamo partire -più o meno in tempo per fargli concorrenza- la pagina sportiva dell’Insicuro: di venerdì.

La pagina sportiva dell’Insicuro non avrà la tradizionale -stucchevole- impostazione dei soliti approfondimenti sportivi, attingerà però spessissimo alla cronaca dei media sportivi, dai quali cercherà di trarre il segreto dell’estrema sicurezza che li caratterizza in tutti i frangenti.

Il giornalismo sportivo infatti, non solo in Italia e salvo rare eccezioni, è costituito da una serie di sicurezze più o meno reali e soprattutto ostentate, come è essenzialmente la personalità del giornalista sportivo che, il più delle volte, si sente di diritto anche opinionista e quindi dispensatore di sentenze, voci e ipotesi -le più assurde- sempre con estrema, incredibile, sicurezza.

Un piccolo e recentissimo esempio di tutto questo è l’inattaccabile sicurezza di Carlo Pellegatti.
Da sempre tirapiedi e galoppino, nelle vesti di profeta o, se preferite, di visionario:

unnamed


E’ così che una remota ipotesi di un inviato-tifoso (chissà se a Mihajlovic il Balotelli trequartista è mai passato per la mente) diventa titolo di una delle più seguite testate sportive.

Ma non di solo giornalismo vivrà questa rubrica, che spesso e volentieri andrà direttamente ad abbeverarsi alla fonte, cioè alla figura dell’atleta, dello sportivo, del calciatore magari (e magari bello, forte, giovane, ricco, ma soprattutto emblema della sicurezza).
Il ritratto, manco a dirlo, è quello di Cristiano Ronaldo, forse il calciatore più forte del Mondo negli ultimi anni, 185 centimetri di altezza fonte Wikipedia, che per apparire più alto nella foto di rito pre-partita si alza sulle punte dei piedi.

unnamed-1


Non vogliamo quindi essere sensazionalistici come le principali testate, e neppure nostalgici a oltranza come molti altri blog del settore. Non punteremo tutto su bomber e bruttezze come ormai troppe pagine social fanno.

Qui in breve e con storie, notizie, immagini -e proprio se si deve qualche bomberina-, tratteremo di quella che è l’essenza anche dello sport, oltre che della vita e di questo blog: l’insicurezza.

Benvenuti in Uscite Avvuoto: la rubrica sportiva de L’Insicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *