Ammettiamolo: oggi tutti usano Gmail. Pensi che molti utenti di Gmail abbiano familiarità con tutti i trucchi e le funzionalità che Google ha presentato nella sua piattaforma di posta elettronica?

Ci sono così tante opzioni sul cellulare e sul web che non sono ancora state scoperte dagli utenti di Gmail.

Bene, lascia che ti presentiamo le 12 migliori funzioni e opzioni di Gmail che potresti non aver ancora scoperto.

  1. Utilizza l’IA di Google per creare le tue email

nel 2018, Gmail ha presentato la sua funzionalità Smart Compose. Presto, questa funzione è stata aggiornata per apparire su più dispositivi e adattarsi maggiormente al modo in cui si crea il contenuto.

Se vuoi attivare questa opzione, tutto ciò che devi fare è andare su Impostazioni> Generali> Scrivere suggerimenti su oppure fare clic su Impostazioni e quindi sul tuo indirizzo e-mail e poi su Smart Compose su Android.

Utenti iO, non preoccupatevi, il supporto iOS arriverà molto presto.

  1. Impostare una data di scadenza

La modalità riservata è stata presentata l’anno scorso, consentendo di limitare la copia dei messaggi e il download. Un’altra opzione è quella di aggiungere il tempo di scadenza.

Puoi trovare questa opzione tramite il pulsante menu o i tre punti sul cellulare o sul Web durante la creazione di un’e-mail.

Questa funzione funziona perfettamente in Gmail. Altri clienti possono anche collegarsi alla tua email.

  1. Pianifica email

Un’altra aggiunta è che ora puoi pianificare email che possono essere inviate domani mattina, domani pomeriggio o quando vuoi.

Come dice Google, “sii attento ai tempi di inattività di tutti”, ora questa è la tua occasione per essere rispettosa dei tuoi e dei tempi di tutti gli altri. Se hai ricevuto l’ultimo aggiornamento da Google, noterai un menu a discesa che si trova accanto al pulsante Invia.

Digital Marketing

  1. Invia e richiedi denaro

Sapevi che puoi inviare e richiedere denaro nei tuoi messaggi Gmail? Sì, questa opzione è ora disponibile per te.

Puoi fare clic sul simbolo del dollaro che si trova nella parte inferiore della finestra, inserire l’importo che desideri inviare o ricevere e il gioco è fatto. È abbastanza semplice

Se stai inviando denaro e non hai ancora impostato il metodo di pagamento, ti verrà richiesto di farlo in un prossimo futuro.

  1. Ricevi notifiche per determinate email

Non devi essere seppellito sotto migliaia di notifiche dalla tua app Gmail. Su Android o iO, vai nelle Impostazioni app Gmail, inserisci o seleziona il tuo indirizzo e-mail e seleziona Notifiche.

Puoi impostare gli avvisi in modo che vengano visualizzati per e-mail speciali, ad esempio solo e-mail di “alta priorità” e questo funziona separatamente dalle impostazioni di notifica a livello di iO o Android.

  1. Salva su Google Drive

Qualsiasi nuovo allegato che appare nella tua e-mail può essere salvato su Google Drive. La parte migliore è che puoi farlo con un tocco o un clic. Sì, siamo d’accordo con te. Pensiamo anche che sia un’opzione perfetta, soprattutto per chi trascorre la sua vita digitale all’interno di Google Drive.

L’icona di Google Drive viene visualizzata nella parte superiore degli allegati quando viene visualizzata sul Web o all’interno dell’app (se si utilizza l’app Android) o quando si aprono gli allegati (se si utilizza l’app iOs).

  1. Traduci le tue email

Google Translate fa parte di Gmail. Sì, fino ad ora non ce ne siamo resi conto. Apri un’email e se non vedi la barra di traduzione, fai clic sul pulsante del menu (noterai i tre punti) e fai clic su Traduci messaggio.

Sarai in grado di selezionare una lingua di origine (di solito, la lingua di origine viene rilevata automaticamente) e la lingua in cui desideri che l’e-mail venga tradotta.

  1. Trascina le e-mail tra le schede

Se hai Gmail sul Web con categorie o schede separate sullo schermo, puoi trascinare i thread di conversazione tra le schede per riclassificare i messaggi.

Questo è utile

Gmail ti chiederà se desideri trattare tutte le e-mail ricevute dallo stesso mittente e allo stesso modo, risparmiando tempo.

Questo lo devi decidere tu. Se ritieni che ciò ti farà risparmiare molto tempo, puoi semplicemente lasciare che Gmail tratti tutte le email allo stesso modo.

  1. Usa Gmail offline

Il modo in cui Gmail funziona è cambiato molto nel corso degli anni. Una delle funzionalità che ci ha sorpreso di più è che Gmail ora può funzionare offline.

Tutto quello che devi fare è digitare “mail.google.com” e ottenere una versione cache della tua casella di posta elettronica indipendentemente dal fatto che tu sia connesso a Internet o meno.

Questa non è una funzione automatica. Devi abilitarlo (nella scheda Offline delle impostazioni) e puoi scegliere quante email vuoi sincronizzare localmente.

  1. Trova per data

Uno dei trucchi più antichi e probabilmente più utili è trovare e-mail per data. Tuttavia, molte persone non hanno familiarità con questa opzione.

Puoi digitare “prima del 2019/5/1 nella casella di ricerca e vedrai tutti i messaggi precedenti a tale data. Se digiti “dopo il 2019/5/1, vedrai i messaggi dopo quella data. Puoi anche mescolare e abbinare questi due.

  1. Aggiungi ai segnalibri le tue e-mail

Se usi spesso Gmail sul Web, potresti prendere in considerazione la possibilità di aggiungere ai segnalibri alcuni degli URL più utili per aggirare più rapidamente la tua casella di posta.

Puoi collegarti direttamente alle bozze, alla posta in arrivo, alle e-mail inviate e a tutti i tuoi messaggi in generale. Quando esegui ricerche ed evidenzia le etichette, puoi semplicemente contrassegnare tali URL per un accesso più facile e veloce.

  1. Modifica l’aspetto di Gmail

Gmail ha un’opzione di tema specifica che consente di modificare l’aspetto dell’email nel browser. È come usare un’applicazione.

Trova e fai clic sull’ingranaggio delle impostazioni (situato nell’angolo in alto a destra), quindi fai clic su Temi per selezionare qualcosa di nuovo.

Se non ti piacciono alcune delle opzioni offerte da Google, fai clic su Le mie foto per caricare qualcosa dalla tua galleria fotografica.

Per saperne di più https://linsicuro.com/9-gadget-di-cui-ogni-casa-moderna-ha-bisogno