Cerchi idee pubblicitarie per la tua prossima campagna commerciale? Non cercate oltre, questo è ciò di cui stiamo parlando in questo articolo: siete nel posto giusto al momento giusto.

Per molti imprenditori, la parola “pubblicità” fa venire in mente pubblicità radiofoniche, cartelloni pubblicitari, volantini, spot televisivi e un sacco di simboli del dollaro.

Diamo un’occhiata ad alcune idee pubblicitarie creative che ogni azienda potrebbe utilizzare in questo momento. 

  1. Utilizza la nuova estensione AdWords

L’estensione AdWords consente agli inserzionisti di aggiungere ulteriori frammenti di informazioni ai propri annunci online. Pertanto, anziché utilizzare un normale titolo o una breve descrizione, è possibile utilizzare un annuncio con estensione che includa qualcosa in più come una valutazione in stelle, un numero di telefono, recensioni dei clienti, collegamenti aggiuntivi, prezzo del prodotto e così via. L’uso delle estensioni vale la pena. L’aggiunta di un’estensione, secondo Google, può migliorare il CTR del 10-15%.

Inoltre, ci sono più opzioni che mai. Google ha presentato quanto segue:

  • Estensioni di promozione Estensioni di
  • messaggi Estensione di
  • prezzi
  • Estensione di app

Digital Marketing

  1. Realizza un video pubblicitario gratuito (Usa Biteable)

La pubblicità video è un ottimo modo per raggiungere le persone con un messaggio pertinente e coinvolgente. Con Biteable, non è necessario rompere la banca per iniziare. 

Puoi utilizzare uno dei loro modelli gratuiti e creare il tuo video in pochissimo tempo.

  1. Unisciti alla conversazione

Ogni volta che vuoi creare un brusio attorno al tuo marchio e ai prodotti o servizi che offri, cerca forum o discussioni relative alla tua attività o settore.

I tuoi clienti potrebbero anche discutere della tua attività online, non lo sai mai.

Tieni presente che non vuoi disturbare i lettori o aggiungere un link come pubblicità ovvia.

Cerca di aggiungere valore condividendo le tue competenze, rispondendo alle domande, offrendo una soluzione a un determinato problema, ecc.

  1. Partecipa alle chat di Twitter

Uno dei modi più semplici e veloci per far conoscere il tuo marchio è usare Twitter.

Se non puoi ospitare il tuo, ci sono molte opportunità di condividere la tua prospettiva.

Puoi trovare le chat relative al tuo settore nell’elenco TweetReports.

  1. Annunci creativi

Gli annunci pubblicitari sono un modo eccellente per promuovere il tuo prodotto. Aziende famose come Prestige, Bic e DHL hanno utilizzato la forma dei loro prodotti come cartelloni pubblicitari per attirare più attenzione.

Ad esempio, Big ha usato un’idea piuttosto creativa. Dai un’occhiata alla classica ispirazione di tutti i tempi per il cartellone di Bic, in cui il contesto dice più del massiccio cartellone stesso.

Se non sai cosa usare, puoi sempre usare i colori della natura per promuovere i tuoi prodotti. A volte, con un tocco di creatività, puoi creare un capolavoro.

  1. Pubblicità sugli autobus

Camion e autobus funzionano molto bene come cartelloni pubblicitari per anni. Poiché questi veicoli sono sempre in movimento, la visibilità del prodotto aumenta ogni giorno. Alcuni marchi hanno trovato modi creativi per attirare l’attenzione con enormi impressioni, mentre altri usano la forma del bus.

Un esempio è lo spazzolino flessibile Dr. Best.

Riesci a pensare a una cosa che hanno in comune uno spazzolino da denti e un autobus? Non puoi pensare a niente. Bene, non sei l’unico.

La flessibilità è la risposta ed ecco un esempio di pubblicità di autobus eseguita perfettamente.

  1. Google Attribution

Google Attribution, così come Google Attribution 360, sono stati recentemente lanciati e hanno apportato alcune modifiche positive alla pubblicità.

Google Attribution è un ottimo strumento che aiuta gli esperti di marketing a trovare ogni canale che ha partecipato a una recente vendita e riporta quanto tali canali contribuiscono al ROI complessivo.

L’apprendimento automatico viene utilizzato per rilevare l’impatto di ciascun cliente raccogliendo e analizzando i dati provenienti da AdWords, Google Analytics e DoubleClick search.

L’uso di Google Attribution può aiutare gli inserzionisti a comprendere meglio le interazioni più basse e decidere dove esattamente dovrebbero spendere il loro budget.

  1. Parla ad un evento

Dovresti cercare opportunità per condividere le tue conoscenze ed esperienze parlando a un evento o una conferenza in un panel.

Scegli un evento correlato al tuo settore o alla tua nicchia e posizionati come leader e posizionalo di fronte a un pubblico adatto alla tua attività.

  1. Pubblica su Reddit

La chiave per pubblicare online su Reddit come marchio è evitare di essere aggressivi e venditori ed essere più trasparenti sul fatto che sei un uomo d’affari e che rappresenti un prodotto o un servizio particolare.

Fai uno sforzo extra per partecipare alla community online di Reddit ed essere utile.

  1. Creare infografiche

Le infografiche sono un ottimo modo per convertire informazioni non così visivamente interessanti in contenuti da condividere e fare appello. Grazie ai social network come Pinterest, le infografiche di oggi hanno un modo di attirare l’attenzione delle persone e diffondersi ampiamente.

Puoi utilizzare uno strumento gratuito come Canva per convertire i tuoi dati in un’infografica educativa e accattivante.

  1. Inserisci la tua attività per ottenere premi

Non ci hai mai pensato, vero?

Cerca i premi offerti da pubblicazioni commerciali o dalla tua attività commerciale locale. La tua prima tappa dovrebbe essere la Camera di commercio e poi le organizzazioni e i professionisti senza scopo di lucro. Ci sono molti premi, tuttavia, la verità è che essere nominato non è facile.

Inserisci la tua attività per ottenere premi e vincere quel tuo fantastico premio!

  1. Formare partnership con altre società

Supponiamo che tu sia un fotografo e che tu abbia clienti che vogliono truccarsi o farsi i capelli. Se sei un truccatore o un parrucchiere, lavori con persone che si preparano per eventi speciali come matrimoni, anniversari, compleanni, ecc. Che potrebbero essere alla ricerca di un fotografo.

Costruire relazioni e ambienti di lavoro in cui cooperare e indirizzare i clienti gli uni agli altri è un modo prezioso per ottenere pubblicità passaparola.

  1. Pubblica contenuti su LinkedIn

LinkedIn non è solo per tenere sotto controllo i vecchi dipendenti o fare rete con i partner commerciali. È anche una potente piattaforma per pubblicizzare e promuovere il tuo marchio. Con alcuni semplici trucchi, puoi ottimizzare i tuoi contenuti per LinkedIn e ottenere visibilità per un nuovo pubblico.

Vale sicuramente la pena dare un’occhiata a queste opzioni!

Altri articoli che potrebbero interessarti: