Gli annunci di Facebook – uno dei prediletti del marketing digitale e degli annunci sui social media. I proprietari di attività commerciali e gli esperti di marketing adorano vantarsi dei propri budget di marketing, apprezzamento dei fan, popolarità, numero di commenti e maggiore coinvolgimento.

Una volta che inizi a sperimentare annunci FB per la tua base di clienti, rimarrai sorpreso dai risultati finali. La pubblicità su Facebook non solo ti porterà in futuro, ma porterà anche a clienti ad alto volume che sono disposti a spendere i loro soldi per i tuoi prodotti o servizi.

Sono sicuro che hai sentito che puoi indirizzare i tuoi annunci di Facebook alla tua lista e-mail e creare un pubblico che abbia interessi simili alla tua lista e-mail. Sì, queste strategie funzionano.

Qui ci sono modi più creativi di come entrare nella mente del tuo pubblico con le pubblicità di Facebook.

  1. Usa il video come un modo per i clienti di incontrarti di persona

Nel mondo degli affari, alla gente piace comprare da persone che conoscono. Gli annunci video sono redditizi e offrono ai clienti l’opportunità di incontrarsi faccia a faccia.

Usando gli annunci video, puoi separarti dalla massa perché i tuoi follower hanno visto il tuo viso, sentito la tua voce e sviluppato il fattore di fiducia che è importante nelle vendite.

Digital Marketing

  1. Prova gli annunci basati sulla posizione per indirizzare le attività commerciali nelle tue vicinanze

Un’altra cosa grandiosa che Facebook offre è il targeting dei clienti per posizione. È perfetto vero? Soprattutto se desideri essere conosciuto nel tuo mercato locale.

Ora che i clienti preferiscono acquistare da persone che conoscono, essere disponibili in una posizione vicino a loro è un passo avanti.

Inoltre, potresti inserire nel tuo annuncio di Facebook una recensione o una testimonianza di una popolare attività locale per aggiungere maggiore credibilità e fiducia.

  1. Ottimizza il design degli annunci, il CTA, il valore

Ammettiamolo: la maggior parte dei tuoi clienti target odiano la pubblicità. I tuoi annunci devono apparire assolutamente sbalorditivi, perché potresti non avere un’altra possibilità di attirare l’attenzione dei clienti. Devi rendere il valore il più chiaro possibile ai tuoi potenziali clienti.

Ecco una ripartizione di cose importanti da migliorare nei tuoi annunci di Facebook:

  • Immagini: la combinazione di colori che Facebook utilizza è bianco e blu. Non applicare gli stessi colori al tuo annuncio o perderà nel feed delle notizie e probabilmente salterà gli occhi ai tuoi follower. Invece, usa una combinazione di colori vivaci e assicurati che il tuo sfondo sia piuttosto contrastante con le immagini. Evita di usare il logo del marchio a meno che non sia popolare in tutto il mondo.
  • CTA: la seconda cosa che la gente nota dopo un’immagine è il CTA. Pur avendo immagini uniche attira sicuramente l’attenzione sul tuo annuncio, l’invito all’azione svolge un ruolo molto importante nel convincere le persone ad agire e acquistare i tuoi prodotti o servizi. Con 1,5 milioni di esperti di marketing che cercano di attirare l’attenzione del pubblico di Facebook, il tuo CTA deve distinguersi pur essendo semplice e chiaro allo stesso tempo. Puoi incorporare urgenza, usare parole d’azione, porre domande e altro ancora.
  • Copia e proposta di valore: la copia dovrebbe rivelare i vantaggi dell’utilizzo dei tuoi prodotti o servizi. Ci saranno persone che vedranno il tuo annuncio e utilizzeranno i tuoi servizi, tuttavia otterrai più conversioni se parli della qualità del tuo prodotto / servizio e di ciò che otterranno durante la conversione. Ti preghiamo di non utilizzare copie cliché come “I nostri servizi renderanno la tua vita migliore” È meglio usare le foto che descrivono il tuo prodotto o servizio. Sii diretto con la proposta di copia e fai sapere alle persone il valore che otterranno dal tuo marchio.
  1. Mirare ai follower FB di un precedente datore di lavoro

Questa è una grande strategia utilizzata dal formatore ed esperto di annunci FB, Claire Pells. Il precedente datore di lavoro di Claire ha un vasto seguito dei suoi clienti perfetti (nuovi potenziali clienti), quindi Claire ha progettato un post sul blog solo per quel gruppo di persone e ha utilizzato gli annunci di Facebook per indirizzarle.

Se hai un cliente con un punteggio elevato o un profilo popolare, puoi fare lo stesso. Questo cliente è già noto e credibile agli occhi dei fan di Facebook e questo aggiungerà sicuramente credibilità al tuo marchio.

  1. Test e attenersi a ciò che funziona

Al fine di determinare cosa ti sta facendo guadagnare più follower e clienti, è importante testare annunci diversi. Per migliorare la tua campagna di marketing digitale, non fermarti a due o tre versioni dei tuoi annunci (solo perché il secondo ha sovraperformato il primo, non significa che supererà anche il prossimo).

Fortunatamente, puoi utilizzare la più recente opzione di misurazione dell’elenco di conversioni di Facebook. The Land of Nod (un famoso rivenditore di mobili) ha compreso meglio come Facebook aiuta a guidare l’acquisizione dei clienti utilizzando una funzione di misurazione dell’ascensore di conversione. La società ha realizzato un aumento delle acquisizioni dei clienti del 12% con la pubblicità e lo ha impostato come punto di riferimento per le strategie future.

I dati delle misurazioni dell’elenco di conversioni vengono visualizzati in tempo reale nei rapporti di Ads Manager. Il concetto si basa su principi di gestione degli ascensori per rivelare quali annunci di Facebook funzionano meglio per acquisire clienti.

I cinque elementi chiave per la creazione di annunci Facebook possono sicuramente aiutarti ad aumentare le conversioni dei clienti. Questi metodi aiuteranno i tuoi annunci ad allontanare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti da tutte le distrazioni sui social media e li faranno concentrare su ciò che hai da dire e da offrire.

Stai utilizzando annunci di Facebook per ottenere più clienti per i tuoi prodotti o servizi? Quali strategie pubblicitarie hanno funzionato meglio per la tua azienda?

Per saperne di più https://linsicuro.com/5-app-android-gratuite-per-avvicinarti-ai-tuoi-obiettivi