L’intelligenza artificiale (AI) ha cambiato la modalità operativa dell’azienda. Questa potente tecnologia ha un’incredibile opportunità. Con l’introduzione dell’intelligenza artificiale nelle imprese, l’economia dovrebbe migliorare e crescere sponenzialmente nei prossimi anni.

Nel frattempo, l’introduzione delle Strategie Aziendali è considerata un’unità rivoluzionaria, e con la quale la maggior parte dell’università è coinvolta nell’applicazione della generazione in serie del valore di massa del ROI.

L’Intelligenza Artificiale, se trasformata, si infiltra nella routine lavorativa di oggi in vari modi. Potresti non avere robot nella tua azienda, tuttavia, stai sicuramente beneficiando della tecnologia che raccoglie, interpreta e dati, ha il senso di ciò che sta acquisendo, formula tuttavia e altro ancora.

Oltre all’80% delle aziende considera l’utilizzo dell’IA importante per la competitività, menziona altri che il vedono mangia trasformativo. Secondo il Global Trend Study, l’Impatto dell’IA Sarà nel marketing, nel servizio clienti, nella finanza e nelle risorse umane.

Gli imprenditori e gli accordi delle imprese dovranno superare la zona di comfort del pappagallo e fare un salto di fiducia nel nuovo mondo fino alla fine del mondo con la tendenza, come accade in continua evoluzione della tecnologia.

Ecco cinque tendenze che stanno già cambiando il modo in cui stava godendo di un enorme impatto sul futuro del futuro.

  1. Esperienza del cliente automatizzata

Mentre la tecnologia continua a migliorare, le aziende che hanno la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti godranno di un vantaggio competitivo rispetto a quelle che non lo fanno.

Le aziende raccolgono già una grande quantità di dati dei clienti, i loro acquisti, le abitudini di navigazione, le visite di persona, le richieste del servizio clienti e altro ancora.

In alcuni negozi fisici, la tecnologia di riconoscimento facciale è già implementata e utilizzata per profilare i clienti, tenere traccia dei loro movimenti, identificare gli acquirenti VIP in modo che possa essere offerta un’esperienza personalizzata.

Nel Regno Unito, il 59% dei rivenditori di moda utilizza una qualche forma di riconoscimento facciale. È abbastanza impressionante, vero?

Ci sono così tanti dati e dopo un po ‘diventa difficile sapere cosa farne.

Bene, è qui che entra in gioco l’intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale può utilizzare i dati per risolvere i problemi relativi ai clienti o anticiparli prima che si verifichino.

Digital Marketing

  1. L’apprendimento automatico aiuterà i lavoratori della conoscenza

Mentre alcune persone sono preoccupate per la tecnologia o, in questo caso, l’IA lascerà le persone senza lavoro, l’IA ha anche la capacità di aiutare i lavoratori, specialmente quelli con conoscenze.

Ad esempio, strumenti come Chorus, Gong e Jog possono registrare le chiamate effettuate dai rappresentanti del servizio clienti.

Questa moderna tecnologia può insegnare ai dipendenti del servizio clienti di parlare in modo più professionale ed efficace e tutto grazie agli algoritmi di apprendimento automatico.

Entro la fine del 2019, puoi aspettarti che l’IA supporti i lavoratori del collo.

  1. Gestione automatizzata delle risorse

Siamo tutti d’accordo sul fatto che capire i programmi delle squadre non è facile. Devi valutare l’impatto di nuovi progetti, considerare le priorità attuali, assegnare vari compiti e tenere tutti occupati.

Ci vuole molto impegno e concentrazione, dozzine di e-mail, poche ore e riunioni programmate.

E se ti dicessi che l’IA potrebbe semplificare questo processo per te?

Workfront, ad esempio, ha introdotto la gestione delle risorse abilitata all’intelligenza artificiale nel suo software di gestione. Lo strumento assegnerà automaticamente le attività a coloro che sono disponibili, dandoti l’ultima parola sull’approvazione o meno.

Ridurrete le distrazioni, sarete in grado di dire di sì al progetto giusto nel team giusto e manterrete la produttività del team in equilibrio.

Ciò protegge le aziende di successo dal sovraccarico di progetti non necessari mentre i malfattori possono intervenire e creare il proprio gioco.

  1. Utilizzo dell’IA nel marketing digitale

Il marketing digitale è stato uno dei maggiori benefattori dell’IA. Il marketing digitale ha fatto alcuni passi da quando l’IA è stata introdotta per la prima volta, trasformandola da forme di base in una fonte di propagazione altamente calcolata e raffinata.

L’investimento di Google in algoritmi di intelligenza artificiale ha contribuito a automatizzare i suoi standard di marketing online per il marketing a pagamento e organico. Con gli ultimi aggiornamenti, Google AdWord Manager non richiederà più campagne umane e genererà annunci da solo. Ciò ridurrà la gestione e consentirà alle aziende di creare facilmente la propria strategia digitale.

  1. Personalizzazione del sito Web

Se un’azienda serve un cliente B2B o B2C e se i suoi servizi sono digitali o basati sul web, l’importanza di qualsiasi sito Web non può essere sopravvalutata. Si prevede che la personalizzazione del sito Web cambi tutto.

Quindi, come si inserisce esattamente l’IA qui?

Bene, puoi monitorare le analisi del tuo sito Web e abilitare la personalizzazione dei contenuti ogni secondo della giornata.

Non tutta la personalizzazione del sito Web è uguale. L’apprendimento automatico e la personalizzazione algoritmica sono utilizzati dal 20% delle aziende. Questo è anche noto come marketing 1 a 1.

La personalizzazione del sito Web algoritmico è una novità per molte aziende. Se il 30% delle aziende afferma di avere in programma di utilizzare questa tattica nel prossimo futuro e di attenersi a quel piano, ciò rappresenterà quasi un aumento del 50% rispetto all’anno precedente.

Io stesso, non vedo l’ora di vedere ulteriori miglioramenti in AI, automazione e machine learning. Mi piacerebbe lasciar andare compiti ripetitivi e noiosi e concentrarmi su progetti eccitanti e imprevedibili che solo un essere umano può fare.

Per saperne di più https://linsicuro.com/come-i-droni-sono-diventati-il-miglior-intrattenimento