Dalla sua introduzione nel 2009, Bitcoin e altre criptovalute hanno cambiato il mondo finanziario come lo conosciamo. A causa del potenziale non sfruttato e delle capacità illimitate della tecnologia blockchain, la criptovaluta cresce ogni giorno e vengono create più monete ogni settimana.

Questa crescita ha comportato molti cambiamenti, sia positivi che negativi. Alla fine del 2017, un crollo del mercato ha causato agli investitori la perdita dei loro preziosi investimenti, mentre l’anno prossimo o nel 2018 assisteremo a una stabilizzazione del mercato. Nel 2019, possiamo finalmente essere più ottimisti, grazie alle tendenze imminenti che rivelano come la criptovaluta sarà accettata nel settore finanziario.

Quindi, come sarà il commercio di crittografia tra 5 anni?

  1. Aumento degli investimenti nella conoscenza e nell’istruzione

Scuole e università offriranno programmi e corsi per educare ragionieri, futuri ragionieri e ragionieri pubblici certificati in criptovalute. Al momento, poche scuole offrono questi servizi, tuttavia, più popolari sono le criptovalute, maggiore è la necessità che i nuovi esperti comprendano e, si spera, insegnino i fondamenti della valuta digitale.

Alcune aziende e organizzazioni offrono servizi ai commercialisti come esperti certificati in imposte crittografiche; Tuttavia, le scuole continueranno ad essere i migliori allenatori nel settore contabile. Insegnando agli studenti prima di iniziare la loro carriera, le scuole possono prepararli a operare efficacemente in un nuovo ambiente con nuove aspettative e responsabilità. Le aziende avranno bisogno di nuovi commercialisti che abbiano familiarità con le esigenze e le tendenze in evoluzione del mercato.

Per i ragionieri che non vanno più a scuola, le opzioni per la formazione continua passeranno dall’essere utili a obbligatorie. Più trading di crittografia significa più società di crittografia e più investitori di crittografia. Queste organizzazioni hanno bisogno di esperti che capiscano le criptovalute.

        2. intelligenza artificiale (AI) Gli

Gli esperti di contabilità useranno strumenti sempre migliori per aiutare i loro clienti e investitori a prendere decisioni più intelligenti. Tuttavia, il pubblico non avrà bisogno di ragionieri reali (o tradizionali) per i loro investimenti nella crittografia. Ricorreranno all’intelligenza artificiale o agli strumenti di intelligenza artificiale che non richiedono l’interazione umana nella maggior parte degli scenari relativi alla contabilità.

Nel prossimo futuro vedremo persone interagire con strumenti di intelligenza artificiale intelligente, robot in grado di elaborare il linguaggio, apprendimento automatico e altro ancora. Concetti sfidanti come il costo della crittografia non costituiranno una minaccia per i sistemi intelligenti. I contabili continueranno a lavorare, tuttavia, i loro obblighi si espanderanno drasticamente man mano che la crittografia apporta cambiamenti nel settore finanziario generale.

La verità è che non tutti si sentiranno a proprio agio nel fare le tasse attraverso l’IA. I contabili dovranno fare affidamento su strumenti per stare al passo con le tendenze, mentre i grandi investitori e i clienti commerciali preferiranno il tocco naturale o umano.

Con maggiori miglioramenti e denaro per gli strumenti e meno risorse per gli intermediari umani, tutti i contabili devono specializzarsi e adattarsi alle tendenze per rimanere pertinenti.

Digital Marketing

  1. Altre STO (offerte di token di sicurezza)

Nei prossimi anni, aspettati di vedere più STO. Le STO o le offerte di token di sicurezza sono strumenti finanziari che funzionano allo stesso modo degli ICO o delle offerte iniziali di monete. Entrambi gli strumenti sono equivalenti a IPO o offerte pubbliche iniziali utilizzate per raccogliere fondi utilizzati per completare uno specifico progetto commerciale.

Mentre STO e ICO sono abbastanza simili, hanno anche differenze come:

  • Le STO sono regolate dalla SEC o dalla US Securities and Exchange Commission. UU., Mentre gli ICO non sono regolamentati.
  • Per quanto riguarda il livello di sicurezza, le STO sono regolate dalla SEC, il che significa che sono soggette a vari standard che garantiscono la sicurezza degli investitori. Gli ICO sono suscettibili a truffe e frodi perché non sono soggetti a un insieme specifico di standard.
  • La maggior parte delle STO è supportata da azioni, quote societarie e altre materie prime, mentre le ICO rappresentano l’investimento in se stesse. Non hanno lo stesso materasso di sicurezza degli STO.

Sulla base di queste differenze, è sicuro affermare che questo e i prossimi cinque anni saranno gli anni delle STO, poiché è più probabile che siano controllati e regolamentati in modo legale e finanziario. Gli ICO non verranno cancellati per sempre, ma acquisiranno interesse da parte di aziende che necessitano di una garanzia di legittimità.

  1. Maggiore automazioneaumentare

Con l’aumentare della popolarità della criptovaluta, i servizi tradizionali automatizzeranno il tuo lavoro per stare al passo con le ultime tendenze, nonché con l’aumento del carico di lavoro. Fino ad ora, i fogli di calcolo funzionano bene per le transazioni, tuttavia, nel settore delle criptovalute, gli strumenti statici non possono servire a nessuno con un investimento serio.

I clienti medi possono presentare le loro tasse online tramite H&R Block e TurboTax. Le aziende richiedono un’attenzione più personalizzata, tuttavia, i programmi standard possono gestire il carico di lavoro della maggior parte delle persone, quando si tratta di programmi fiscali, non devono offrire opzioni avanzate, almeno non ancora.

Le criptovalute rendono le cose più complicate. Ad esempio, i contabili hanno bisogno di strumenti automatizzati per tenere traccia della complessità crittografica. Senza uno strumento più intelligente, gli esperti finanziari non possono tenere il passo con i più alti standard e le esigenze.

  1. Standard normativi rivisti

Più il settore delle criptovalute cambia, più i regolamenti e le regole cambieranno con esso. Ogni azienda che lavora con criptovalute scoprirà nuove leggi. Presto, ogni progetto e azienda che si occupano di bitcoin o un’altra criptovaluta avranno bisogno di un contabile con conoscenze crittografiche per aiutare a superare la situazione.

Le aziende investiranno di più in soluzioni di contabilità crittografica. L’apprendimento automatico e l’apprendimento dell’intelligenza artificiale faranno il duro lavoro mentre i ragionieri umani lavorano con i dati per aiutare i proprietari di imprese a prendere decisioni più intelligenti. La tecnologia continuerà a migliorare per servire questo pubblico.

Prima che tu lo sappia, la contabilità crittografica diventerà un settore in sé.

Per saperne di più design scandinavo