Le aziende affermano che un’efficace gestione dei progetti è cruciale per la crescita dell’azienda e il successo complessivo. In effetti, oltre il 70% di aziende affermate concorda sul fatto che possono completare oltre l’80% delle loro responsabilità e progetti quotidiani con una migliore gestione e organizzazione del progetto.

Grazie agli strumenti di gestione dei progetti, gli specialisti del marketing digitale possono lavorare in modo produttivo e raggiungere gli obiettivi finali.

Comprendere l’importanza della gestione dei progetti è un chiaro vantaggio. Inoltre, la gestione dei progetti migliora le cose meglio che mai.

Quindi, come scegliere quale strumento di gestione del progetto è il migliore per la tua azienda?

Sono disponibili centinaia di strumenti e applicazioni. All’inizio, tutti possono sembrare perfetti per le esigenze di gestione e collaborazione della tua azienda. Ma tieni presente che solo uno di loro è adatto.

Trovare quello perfetto è il lavoro più impegnativo della storia.

Ti renderemo le cose più facili rivelando i modelli di prezzo e le caratteristiche dei dieci migliori strumenti di gestione dei progetti disponibili nel mercato digitale di oggi.

  1. ProofHub

ProofHub è un software basato su cloud, progettato per la gestione delle attività e per semplificare il rispetto di progetti e scadenze per proprietari di aziende, manager e team.

L’uso di questo software ha molti vantaggi, tuttavia, una delle cose migliori è la sua funzionalità scalabile. Che si tratti di organizzare, pianificare, delegare, tracciare o collaborare, ProofHub può semplificare qualsiasi aspetto della gestione del tuo progetto imminente senza sacrificare la produttività.

Il piano tariffario essenziale per l’utilizzo di ProofHub parte da $ 45 / mese.

  1. Trello

Trello è uno strumento diversificato per la gestione dei progetti. Ti consente di lavorare in modo più collaborativo e svolgere più attività in un periodo di tempo più breve. È un hub all-in-one per te e il tuo team: è semplice ma moderno e robusto. I suoi elenchi, schede e schede ti consentono di organizzare e dare priorità ai tuoi compiti in modo divertente e gratificante.

Trello si integra bene anche con app popolari come Slack, Google Drive, Jira e altre.

E il prezzo?

Bene, questo strumento di gestione del progetto ha una versione gratuita, tuttavia è meglio usare la versione a pagamento e pagare $ 9,99 al mese.

Digital Marketing

  1. MeisterTask

Se stai cercando uno strumento di gestione dei progetti online che aiuti i manager a ottenere un maggiore controllo dei loro compiti, team e progetti, non cercare oltre poiché MeisterTask è l’opzione migliore.

MeisterTask mette tutte le informazioni necessarie alla portata e alle competenze del manager utilizzando dashboard personalizzabili.

Si integra con fantastiche app come Dropbox, Zendesk, GitHub e altre. Puoi iscriverti per una prova gratuita o richiedere un piano creato individualmente secondo le esigenze della tua azienda.

  1. Zoho Projects

Zoho Projects è un altro strumento di gestione dei progetti basato su cloud che aiuta gli esperti di marketing digitale a diventare più produttivi finendo i progetti nei tempi previsti. Questo strumento è dotato di ottime funzionalità che facilitano il monitoraggio dei progetti, migliorano la collaborazione del team e la produttività complessiva dell’azienda.

Con questo strumento software, sia i manager che i loro team possono svolgere il lavoro in tempo senza ritardi o seccature. Calendario dei progetti, chat di progetto e integrazione con le app di Google e Dropbox sono alcuni dei punti salienti di Zoho Projects. Offre prezzi flessibili per soddisfare le esigenze di piccoli team e dipendenti remoti. È un’ottima opzione sia per le piccole imprese che per le grandi società.

  1. Bitrix24

Bitrix24 è uno strumento software online, progettato per semplificare la gestione dei progetti e la gestione delle attività. Lo strumento consente ai team di marketing di creare e gestire più attività e progetti gratuitamente per un massimo di 12 utenti.

Se gestisci una piccola impresa e il tuo budget è limitato, questa è la soluzione perfetta per te.

Le caratteristiche principali di Bitrix24 includono la gestione dei documenti, la collaborazione delle attività, il monitoraggio del tempo, il diagramma di Gantt e altro ancora. È una piattaforma di facile utilizzo che sia gli esperti di marketing digitale che gli utenti non tecnologici possono utilizzare. Non sono richieste competenze o conoscenze speciali per utilizzare gli strumenti. I prezzi vanno da gratis fino a $ 199 / al mese.

  1. Clarizen

Clarizen è un potente strumento basato sul Web che combina vari aspetti dell’attività e della gestione del progetto con l’impegno sociale. Con questo strumento, è abbastanza facile per i professionisti del marketing e i loro team connettersi, avere conversazioni e discussioni e concentrarsi su progetti importanti.

Puoi svolgere più lavoro in un budget e in un intervallo di tempo specifici.

Le caratteristiche principali di questo strumento includono dashboard, flussi di lavoro configurabili, calendari personali, modelli, controllo della versione, gestione del portafoglio, supporto multilingue e altro.

Sono disponibili due modelli di prezzi: Clarizen Enterprise che parte da $ 45 per utente al mese e piano illimitato che parte da $ 60 per utente al mese.

  1. Nuvro

Se stai cercando un’attività ricca di funzioni e uno strumento di gestione del prodotto, non cercare oltre Nuvro. Nuvro è uno strumento software progettato per aiutare i responsabili e i team di marketing digitale a realizzare più progetti e attività in tempo.

Questo strumento semplifica il processo di tracciamento dello stato di avanzamento del progetto fornendo ai manager e ai leader del progetto informazioni utili sui loro progetti in un unico posto tramite il calendario visivo. Il software supporta la comunicazione e il processo di condivisione dei file, consentendo ai team di marketing di collaborare, comunicare e lavorare tra loro.

Indipendentemente dallo strumento che scegli, tieni presente che un software di gestione del progetto è utile solo come le persone che lo utilizzano. Alla fine, si tratta di quanto bene tu e il tuo team accettate le modifiche.

La maggior parte di questi sette strumenti software viene fornita con una versione di prova gratuita. Prima di prendere qualsiasi decisione, controlla quale si adatta meglio alla visione della tua azienda e alle esigenze del tuo team di marketing.

Altri articoli che potrebbero interessarti: