La tecnologia dei droni si sta evolvendo come una nuova e moderna innovazione. Mentre possono sembrare semplici gadget o giocattoli, un drone di alta qualità è un investimento serio.

I droni sono bagnini. Stanno trasportando campioni medici tra ospedali e centri medici, contribuendo a tenere sotto controllo la popolazione di zanzare della Florida del sud, offrendo ai vigili del fuoco una visione dall’alto delle aree calde, ecc.

Quando questi utili dispositivi non aiutano le persone a evitare problemi, organizzano spettacoli teatrali, spettacoli di luci e molto altro.

Sapevi che i droni si sono presentati con Drake durante un’apparizione a Chicago? Sì, e si spostano anche sopra gli ospiti di Burning Man l’anno scorso (uno degli eventi musicali più popolari. Più di 200 droni hanno ballato l’anno scorso con musica e fuochi d’artificio sull’isola di Al Marjan. Abbastanza impressionante, giusto?

Non c’è da stupirsi perché PricewaterhouseCoopers abbia stimato il mercato dei droni e gli eventi con droni ed effetti speciali a circa $ 9 miliardi.

La vera domanda è come i droni sono diventati così popolari da un giorno all’altro?

diversi tipi di droni

A due compagnie europee vengono accreditati spettacoli di luci basati sui droni che ora compaiono regolarmente nel primo tempo del Super Bowl. Queste aziende sono Ascending Technologies e Ars Electronica.

Ars Electronica è un istituto scientifico con sede in Austria che ospita il Museo del Futuro e organizza festival d’arte annuali. Tuttavia, Ars Electronica gestisce anche una struttura multidisciplinare nota come Futurelab. Futurelab è il luogo in cui si svolgono i semi dell’intero concetto.

Sette anni fa o nel 2012, Futurelab ha pubblicato un articolo intitolato “Spaxels, pixel nello spazio: una nuova modalità di visualizzazione spaziale” che spiega gli algoritmi per il coordinamento di sciami di quadricotteri a LED.

Spaxels è l’acronimo di due parole “spazio” e “pixel” che alla fine volerebbero insieme in schemi e ricreano oggetti e immagini. Hanno dimostrato il loro progetto al festival annuale Ars Electronica nel 2014, quando 50 spaxel hanno volato in un modello cilindrico sul Danubio in luoghi dalla Svezia all’Austria.

Intorno a quel tempo, Ascending Technologies, una società con sede in Germania, ha ideato una tecnica chiamata “light painting” che serve a rendere più piccante il cielo. Gli algoritmi dell’azienda utilizzati nei propri droni e concessi in licenza a produttori esterni hanno impedito a un gruppo di quadricotteri di scontrarsi quando si avvicinano.

Intel Capital ha investito in Ascending Technologies prima di acquisirlo e Intel ha collaborato con l’azienda per integrare la sua tecnologia di riconoscimento di immagini e profondità (nota come RealSense) con gli algoritmi sopra menzionati.

Il produttore di chip ha raccolto il frutto dello sforzo investito nel 2015 durante una conferenza sul Consumer Electronics Show e poi con uno spettacolo di luci di 100 droni e 7 minuti fuori Amburgo sul campo d’aviazione di Ahrenlohe. Istituito alla Quinta Sinfonia di Beethoven, lo spettacolo ha fatto guadagnare a Intel il “Guinness World Record per i veicoli aerei senza pilota in circolazione contemporaneamente”.

Durante il 2016 Vivid Sydney, Intel ha fatto una presentazione post-acquisto, in cui la flotta aerea era accompagnata dalla Sydney Youth Orchestra. I quadricotteri erano limitati dal peso e dalla complessità. Dovevano essere mappati manualmente e caricati prima dei voli.

Digital Marketing

Benvenuti Shooting Stars

La prossima generazione di Intel ha presentato ShootingStart.

Oggi ce ne sono di due tipi: Shooting Star Mini e Shooting Star a grandezza naturale.

I droni Shooting Star Mini hanno un design semplice e sono realizzati in schiuma e plastica. Il peso del drone è di 85 EU  i LED che possono produrre oltre 4 miliardi di combinazioni di colori. Gli algoritmi di bordo gestiscono l’ottimizzazione del piano di volo e gestiscono la coreografia. Individuano anche i droni senza la necessità di GPS.

Entrambi i droni possono volare sotto la pioggia (pioggia leggera) grazie agli esterni a prova di schizzi e possono mantenere un’elevata stabilità alle velocità del vento. Prima dei voli, un sistema di controllo controlla ciascun drone e sceglie le unità ottimizzate in base alla potenza di ricezione GPS, al livello della batteria e ad altri fattori.

Quando si tratta di creare i modelli di volo del drone, i designer dello spettacolo hanno molte opzioni.

Verity Studios

Intel non è l’unica compagnia con droni progettati per intrattenere.

Verity Studios è una società di robotica con sede a Zurigo che ha raccolto $ 18 milioni lo scorso giugno in fondi della Serie A e include Drake, Metallica, Royal Caribbean e Cirque du Soleil tra i suoi clienti.

Il drone Lucie personalizzato di Verity ha un fattore paragonabile a quello di Shooting Star: Lucie pesa 50 grammi e può volare fino a tre minuti all’ora e ha una luce RGBT. Le unità di posizione formano i limiti dello spazio di volo, che aiuta il drone a funzionare senza tappetini per videocamera.

I modelli Lucie modificati possono trasportare telecamere, paralumi, specchi e altri effetti scenici. Poiché operano sopra la testa, hanno un sistema integrato in grado di coordinare un evento di atterraggio in caso di guasto di un motore, batteria, elica o connettore.

Per quei clienti che hanno richieste più grandi e più specifiche, Verity ha un team di costumisti di droni per creare abiti come palle da discoteca, meduse, fiori e altro ancora. Questi sono testati in volo e ultraleggeri, creati per l’uso con uno spettacolo di luci volanti o da soli.

Spettacoli in tutto il mondo

I programmi sui droni sono cresciuti in popolarità, specialmente negli ultimi due anni.

Nel 2017, la stella cadente di Intel è apparsa nello spettacolo di mezzogiorno di Lady Gaga Super Bowl quando 300 stelle cadenti hanno formato una bandiera americana. Più tardi nello stesso anno, durante Art Basel Miami Beach, Intel ha collaborato con Studio Drift e BMW per creare un’installazione d’arte in movimento per droni.

Intel ha collaborato con Universal Studios per coreografare i droni con Dark Arts al castello di Hogwarts, che è uno spettacolo di proiezioni di luce e ha animato un grande albero di Natale all’evento annuale di Starbright Holidays.

I droni Intel sono stati utilizzati al festival musicale Coachella per il secondo anno consecutivo e oltre 2000 droni hanno sorvolato Folsom per celebrare il 50 ° anniversario di Intel.

I droni sono anche apparsi in occasione del 52 ° compleanno di Singapore.

Il miglior intrattenimento basato sui droni potrebbe un giorno essere esteso a organizzatori di eventi, personale di avvio e fan.

Per saperne di più https://linsicuro.com/design-scandinavo-hack-fai-da-te-per-ogni-casa