servizio I mercati dei servizi abilitati per la tecnologiahanno visto una crescita esponenziale negli ultimi anni negli Stati Uniti. Secondo il Bureau of Economic Analysis, le società di consegna di cibo e di ride-share hanno acquisito miliardi di dollari in finanziamenti, l’economia digitale rappresenta circa il 7% dell’economia.

Da un punto di vista esperto, ciò potrebbe significare che le aziende di servizi non utilizzano la tecnologia per ottimizzare e migliorare i loro modelli di business per attirare lavoratori più qualificati e qualificati. Dai servizi di riparazione auto ai trattamenti di bellezza, una delle principali sfide per le aziende nel mercato dei servizi è quella di mantenere un lavoro di qualità.

Prima di procedere con le migliori pratiche per l’approvvigionamento dei dipendenti, è importante discutere l’attuale economia dei concerti.

Secondo le recenti notizie, l’organizzazione cavalcata condivide la battaglia con i legislatori sulla classificazione dei lavoratori e definisce gli appaltatori indipendenti come membri sottovalutati.

Alcune storie fanno raramente la differenza tra operatori di servizio qualificati e non qualificati nell’economia dei concerti di oggi. I lavoratori qualificati hanno la possibilità di lavorare in ditte tradizionali, tuttavia alcuni scelgono il lavoro di concerto poiché consente loro di operare come piccoli imprenditori con guadagni più alti e maggiore flessibilità.

Secondo un rapporto della McKinsey Company del 2016, gli appaltatori indipendenti che partecipano all’economia dei concerti riportano maggiori profitti e soddisfazione per la loro posizione rispetto ai lavoratori che svolgono concerti perché non sono rimaste altre opzioni.

I ricercatori hanno scoperto che i lavoratori che hanno deciso di far parte dell’economia dei concerti sono più felici delle loro decisioni rispetto ai loro colleghi con capacità e qualifiche simili in 9-5 posti di lavoro.

Mi sono preso il tempo di osservare i lavoratori indipendenti e da quello che posso vedere hanno molte opzioni e, soprattutto, sono molto richiesti.

Al fine di sfruttare opportunità tecnologiche inesplorate, gli imprenditori dovrebbero prendere in considerazione il popolare pool di lavoro insieme al loro pacchetto tecnologico.

Il primo passo per far crescere una rete di lavoratori di qualità è liberare una piattaforma che consenta guadagni competitivi, oltre a comprendere che i lavoratori con esperienza hanno più opzioni.

Ecco alcuni suggerimenti da seguire se desideri attrarre e trattenere lavoratori di qualità e costruire un’attività di successo.

# 1.Lavoro con i proprietari di piccole imprese

Prima di iniziare ad acquisire lavoratori di qualità, è necessario elaborare una strategia. Per cominciare, puoi lavorare con i proprietari di piccole imprese.

Nel mercato dei servizi specializzati, l’approccio vincente può essere un gioco perdente. Invece, potresti prendere in considerazione la possibilità di contattare un’azienda tradizionale per offrire la tua piattaforma come opzione per più clienti e entrate.

Potresti trovare successo nel collaborare con officine meccaniche indipendenti e piccole invece di concentrarti sul metterle fuori servizio. Questa non è una buona strategia per te.

È più vantaggioso vedere i negozi come partner piuttosto che concorrenti.

Lavorando insieme, puoi ottenere di più.

# 2. Attrarre talenti

Nel calcolare il tasso di mercato di un dipendente qualificato, considerare tutte le opzioni che il lavoratore può lavorare con la propria azienda. È possibile attirare lavoratori di talento con salari competitivi.

Pagare salari competitivi ti aiuterà a reperire lavoratori più qualificati e ad assicurare risultati di alta qualità.

I lavoratori di solito sono più felici quando non avranno bisogno di lavorare durante i fine settimana o di lavorare per ore eccessive dal lunedì al venerdì. Ciò può comportare lesioni ed errori e questo non si desidera per i dipendenti.

Al fine di stabilire questi salari competitivi, dai un’occhiata a ciò che i datori di lavoro tradizionali nella tua nicchia stanno pagando e considera l’esperienza, le competenze e i costi delle opportunità.

# 3. Creare nuovi criteri di competenza

Puoi provare ad attirare lavoratori di qualità che potrebbero non corrispondere agli standard stabiliti dalla tua azienda. Ad esempio, se si proviene da una fornitura di dipendenti qualificati in modo univoco, prendere in considerazione l’espansione del gruppo indipendenti in base al numero di ore in cui hanno lavorato nella propria nicchia.

A volte, ampliare il gruppo e includere lavoratori trascurati ma qualificati è ciò di cui la tua azienda ha bisogno. Non sai mai chi può aiutare la tua azienda a crescere.

Creando nuovi criteri di competenze di base, sarai in grado di attrarre persone con un insieme unico di competenze che possono aiutarti a portare la tua azienda al livello successivo.

Digital Marketing

# 4. L’importanza del servizio clienti

Se il tuo marketplace ha qualche somiglianza con l’approccio incentrato sul servizio clienti, i tuoi lavoratori qualificati rappresentano un importante punto di contatto nel percorso del cliente.

Secondo gli esperti, è importante filtrare i lavoratori con una mentalità del servizio clienti.

Stabilisci una serie di procedure operative per la tua azienda che ti garantiscano un alto livello di professionalità quando si tratta di assistenza ai clienti e alla flotta.

Il concetto popolare di SOP è applicabile a vari problemi del servizio clienti, inclusi i criteri di competenza dei candidati (o esperienza) e la risoluzione dei problemi del servizio clienti.

# 5. Trova e mantieni lavoratori qualificati

Sono sicuro che hai familiarità con il fatto che il turnover dei lavoratori può rallentare la crescita e lo slancio e abbassare il morale. È stato stabilito che i salari competitivi sono importanti se si desidera trovare e mantenere lavoratori di qualità. Bene, l’impegno è importante tanto quanto i salari, soprattutto se si desidera costruire relazioni e collaborazione a lungo termine.

Puoi organizzare celebrazioni, cene di apprezzamento, ospitare forum per alimentare feedback, inviare sacchetti regalo e così via. La relazione che instauri con il tuo team può essere la chiave principale per ridimensionare la tua rete di appaltatori e enfatizzare il tuo prodotto per trasformare la tua piattaforma in un utile strumento per il successo dei tuoi dipendenti.

Ogni nuova attività nel settore dei servizi è un’organizzazione unica che alla fine si evolverà dopo un po ‘di tempo. Un modello equo e trasparente può essere utilizzato per mercati di servizi qualificati.

Questi modelli offrono il potenziale di guadagno per i fornitori di servizi di qualità al cliente finale utilizzando la tecnologia per abilitare i servizi mobili.

Seguendo questi cinque suggerimenti, sarai in grado di attrarre, oltre a conservare le competenze dei lavoratori nella tua attività di servizi.

Altri articoli che potrebbero interessarti: