Il desiderio di ridipingere la tua casa è qualcosa che tutti noi sentiamo. La verità è che molti di noi non possono permettersi costose decorazioni.

Mentre non puoi spendere i tuoi guadagni in mobili e decorazioni per la casa, spendendo soldi con saggezza, puoi trasformare la tua casa in un luogo caldo e moderno.

Lo stile degli interni nordici o lo stile scandinavo minimalista è meglio descritto attraverso pastelli, trame neutre e naturali che conferiscono un aspetto fresco e un’atmosfera calda alla tua casa.

La cosa migliore – è semplicissimo progettare la tua casa da solo con un budget limitato.

  1. Colore della

parete Mentre le pareti combinate con tessuti grigi e blu emanano la giusta atmosfera calda di un interno scandinavo.

Se stai soffrendo di bianche pareti di Wark, tieni presente che ci vorranno ancora alcuni strati. Potresti chiamare il tuo pittore per occupartene mentre ti imbatti in altre cose.

  1. Pastelli

Scegli un colore pastello, qualsiasi colore ti piaccia. In realtà, puoi scegliere alcuni colori diversi da mescolare e abbinare perché perché no.

Puoi scegliere cuscini, targhe informative o dipingere alcuni dei tuoi mobili. Questo è il momento in cui devi essere il più creativo possibile. Ho già detto che i pastelli sono adatti in inverno e in estate? Fantastico, vero?

Ciò significa che nessun pallet di colore diverso ogni stagione consente di risparmiare denaro.

  1. Minimalismo

Una cosa che descrive le case scandinave è il minimalismo. Per liberare spazio, una buona regola da seguire è che per ogni cinque oggetti che aggiungi nella stanza, togli tre. E tieni presente che le linee pulite sono importanti se vuoi ottenere quel look.

Digital Marketing

  1. Decorazioni

Ora che hai dipinto le pareti di bianco, con la vernice rimanente, puoi dipingere qualsiasi mobilio IKEA in un accattivante pezzo di arredamento per la casa.

Inizia con cestini colorati. Puoi prendere i cestini intrecciati e immergerli nella vasca della vernice. Se non ti piacciono i cestini bianchi, può essere di qualsiasi colore che ritieni adatto al tuo salotto o terrazzo.

  1. Materiali naturali

Voltati, la tua stanza è tutta bianca, tutto il resto è bianco e sembra semplice e chiaro. Bene, ora è il momento di bilanciarlo aggiungendo calore nello spazio.

Questo può essere fatto facilmente con trame naturali come tappeti, legno e pelliccia. Non vuoi rompere la banca e acquistare tutto ciò che vedi nel negozio.

Ho un’idea migliore

Al fine di rispettare il budget, è possibile dare uno sguardo a ciò che è possibile combinare, ad esempio, è possibile realizzare tavolini o cuscini in legno.

  1. Illuminazione

Quando si tratta di fulmini, le stanze sono progettate per catturare la luce naturale. Ecco perché il colore bianco è usato ovunque per riflettere la luce.

Ma, come sapete, luci e lampade sono una necessità. Fortunatamente per te, ci sono alcuni bellissimi tra cui scegliere.

A volte, grandi e belle luci possono costare molti soldi. Dai un’occhiata in giro per qualcosa di più economico. Inoltre, potresti considerare di cambiare il paralume e magari aggiungere un globo di filamento.

  1. Essere ecologici Gli

svedesi hanno rapidamente aggiunto aspetti ecologici alle loro case. Corretto isolamento per tetti e pareti, tripli vetri, pompe di calore geotermiche e molto altro. Tutti questi sono standard nei nuovi edifici.

Se il tuo budget non ti consente di aggiungere una nuova pompa di calore, non preoccuparti. Il punto è che dobbiamo prenderci cura della natura e sfruttare ogni opportunità che abbiamo per essere eco-compatibili.

  1. Aggiungi marmo

Il marmo sembra un po ‘costoso. Fortunatamente, puoi imbrogliare con la carta di contatto. Sì, sto parlando dello stesso documento che abbiamo usato per i nostri libri di scuola.

Tutto ciò di cui hai bisogno per andare alla libreria più vicina, acquistare carta di contatto in marmo e posarla con cura in modo da non farti bolle.

  1. Tessuti

Non esitate a giocare con le trame e provare diverse combinazioni. Puoi mescolare e abbinare due diversi tessuti, infatti, più è bello. Cuscini di lino, una spessa lana di lana, finta pelle di pecora sul divano. Sembra carino, no?

  1. Cucina aperta

Gli scandinavi adorano labianca e aperta. Puoi aggiungere alcuni ripiani aperti per conservare i tuoi deliziosi piatti o accessori da cucina oppure puoi utilizzare gli armadi inferiori per riporre i tuoi piatti, tazze, ecc.

Per il tuo piano di lavoro, puoi andare con cemento, legno di quarzo bianco puro o acciaio inossidabile per realizzare un look davvero minimalista.

  1. Mobili moderni

I design moderni si trovano in ogni casa scandinava. Charles e Ray Eames, Arne Jacobsen, Hans Wegner e George Nelson sono alcuni dei designer più famosi i cui pezzi si adattano perfettamente agli interni nordici, moderni e semplici.

So che i pezzi di design sono fuori dal tuo budget, ma puoi dare un’occhiata alle loro idee e quindi visitare IKEA per trovare mobili simili. IKEA ha una grande collezione di mobili tra cui la serie Stoccolma.

  1. Divano grigio

Se dovessi scegliere un mobile che si possa trovare in quasi tutte le case scandinave, è sicuramente il divano grigio.

Il divano grigio è una delle opzioni economiche più popolari per progettare il tuo salotto. C’è questo bellissimo divano grigio di IKEA – Karlstad. È semplice ma moderno. Lo amerai.

  1. Camino

Un camino fai-da-te non è una cosa facile da fare, ma se ne hai uno esistente, tutto ciò che devi fare è un rifacimento. Puoi trovare grandi idee su Pinterest su come dipingere il tuo camino e decorarlo per adattarlo allo stile scandinavo.

Pensa pulito e minimalista. In caso di dubbio, meno è sempre meglio.